Kitgum

Midwifery and nursing training school

Il Dr. Okello Bosko Otuu, specialista in Ginecologia-Ostetricia, ha aperto nella città di Kitgum un Maternity and Health Center, dove partoriscono diverse centinaia di donne. Dal 2020, con il sostegno della Associazione INFANZIA ONLUS Napoli, ha costruito un edificio con 9 aule per una Scuola di Ostetriche con 60 allieve/anno, in un’area ove la Mortalità Materna è circa 100 volte maggiore che in Italia.

Kitgum – Edificio Scuola di Formazione per Ostetriche e Infermieri – Biblioteca e Laboratori

 

Biblioteca

 

Laboratori

 

Laboratori

 

Laboratori


KIMISCHO! La Kitgum Midwifery School è divenuta una realtà grazie all’impegno dell’Ateneo Federiciano, di INFANZIA Onlus  e di tanti cittadini.

Nel distretto di Kitgum, nel Nord Uganda, martoriato da 22 anni di guerra ingiusta e straziante, le donne hanno pagato il prezzo più alto per la distruzione dei villaggi e la sparizione delle ‘Birth attendent’  le praticone tradizionali. La mortalità materna è aumentata a 500/100.000 parti (Italia 9/100.000).

Il Dr. Okello Bosco Otuu, tra i primi laureati ‘pionieri’ del progetto ‘GULUNAP’ (Federico II-Università di Gulu), specializzatosi in Ginecologia ed Ostetricia, ha sognato di aprire una scuola per formare 60 Ostetriche all’anno da disseminare per i villaggi ricostituiti dopo la guerra.

L’edificio, con 6 aule e servizi, iniziato a Febbraio 2019 è stato completato il 18 Febbraio 2020 mediante la sottoscrizione di un fondo da parte dell’Ateneo, di INFANZIA Onlus, della Nuova Orchestra Scarlatti e di cittadini volontari. test


Allegati Kimischo

Completion Report/Plan

Depliant descrittivo progetto KIMISCHO

Slides progetto KIMISCHO

Bill of quantity for compleation of St Mark Mid-Wifery and Nurse Trainning School

REPORTING PERIOD 26TH MARCH 2019 TO 24TH APRIL 2019

Non è possibile lasciare nuovi commenti.